LAGO MAGGIORE
E DINTORNI

LAGO MAGGIORE
E DINTORNI

Un’occasione per scoprire un territorio magico, ideale per un turismo slow, fantastico per le famiglie con bambini, rilassante per chi vuole staccare la spina, romantico per chi è in perenne luna di miele.

Nel cuore del Lago Maggiore

Nel cuore del Lago Maggiore

Isole Borromee, Cannero Riviera, Cannobio, Stresa,… ma anche e soprattutto Trarego Viggiona e i suoi monti. Gli sport e le escursioni da praticare in quota e i punti più belli da cui godersi il panorama.  

COSA FARE ATTORNO
AL GROTTO CARZA?

COSA FARE ATTORNO
AL GROTTO CARZA?

Wonderwood

Wonderwood

Le meraviglie della natura, lo spirito dell’avventura, una vista mozzafiato, appena sopra Trarego Viggiona. Vieni a trovarci al Grotto Carza: ha aperto il nostro mega-giardino per i bambini e le famiglie, a due passi dal confine con la Svizzera, a 19 minuti da Cannero Riviera!

Monte Carza e
Big Bench

Monte Carza e Big Bench

La panchina più grande del lago Maggiore: la prima Big Bench dell’area dei Laghi (Lago Maggiore e di Varese) situata sul Monte Carza e realizzata insieme ai volontari dell’Associazione “I Dragoni” di Trarego Viggiona. La Big Bench non è altro che una panchina, ma ha una particolarità: l’essere di dimensione maxi. Infatti, arrampicarsi su una panchina gigante permette di tornare bambini e ammirare il panorama da una diversa prospettiva. 

Lago Maggiore
Zip Line

Lago Maggiore
Zip Line

Di fronte lo splendido panorama, attorno la verdissima Valle Intrasca, dentro l’emozione del volo e la sensazione unica di sentirsi come un Falco che si tuffa in picchiata. Sono quasi 2 i km che separano in linea retta Pian d’Arla (1.307 s.l.m.) dall’Alpe Segletta (960 s.l.m.), 1850 metri che si percorrono in poco più di un minuto e mezzo, volando ad oltre 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo.

I BORGHI

I BORGHI

Trarego Viggiona

Trarego Viggiona

A 800 metri sul Lago Maggiore, a pochi minuti dal confine svizzero, ci sono tre borghi che fanno innamorare: Trarego, Cheglio e Viggiona. Questi tre villaggi di origine rurale sono immersi in una “Conca Verde” sulle pendici del Monte Carza (1.116 m. s.l.m.) e da qui si gode un invidiabile panorama dall’alto

Cannero Riviera

Cannero Riviera

Non possiamo negarlo: siamo innamorati di Cannero Riviera. Dal lungolago belle époque al Lido in cui crogiolarsi al sole, al bar sulla spiaggia in cui ascoltare musica dal vivo. E anche l’aliscafo per andare a vedere il mercato a Luino.

Cannobio

Cannobio

Uno di quei paesi di cui tutto il mondo si innamora: le stradine acciottolate, i localini sul lungolago, la grande spiaggia del Lido e gli sport d’acqua. Non manca proprio nulla, neanche la vicinanza al confine svizzero, per una gita extra.

DOVE DORMIRE?

DOVE DORMIRE?

La Casetta delle Ragazze Ribelli

La Casetta delle Ragazze Ribelli

Più di un affittacamere, più di un hotel, più di un B&B:
ti promettiamo di prenderci cura della tua vacanza sul Lago Maggiore per renderla ancora più magica. Il posto è favoloso, la vista è fantastica e la Casetta delle Ragazze Ribelli è pronta ad accoglierti in famiglia per un soggiorno indimenticabile.

Lago Maggiore Sequoia Loft

Lago Maggiore Sequoia Loft

Il Loft del Lago Maggiore che non ti immagini. Vista spettacolare sul lago e interni a tema che ti portano dritto dritto in un meraviglioso chalet di montagna.
Provare per credere!  

×